giovedì 13 gennaio 2011

Recupero: ASD SPORTING RIBERA-ASD MILENA CALCIO 1-1

ASD SPORTING RIBERA:
Di Caro, Fidanza (83' Ruvolo), Livoti, Cortese, Montalbano, Soldano, Moscato (65' Modderno), Orestano, Geraci, Giaretti, Di Mora

ASD MILENA CALCIO:
Di Marco, Lombardo, Carapezza, Potestia, Ricotta, Schifanella S. (86' Vitellaro S.), La Porta, Vitellaro M., Di Franco, Vitellaro P. (84' Garofalo), Tuca

Reti: 87' Soldano,78' Vitellaro Piero

ESPULSI: Cortese ('78); Di Marco (86')

Un prezioso punto nel recupero contro il fortissimo Ribera.
Prima partita del 2011, anche se si tratta del recupero della 10^ giornata sospesa dall'arbitro senza giustificati motivi...
il Milena si reca nuovamente a Ribera nella speranza che stavolta si ritorni a casa a partita conclusa e possibilmente con un risultato positivo per avvicinare la vetta della classifica. Anche il Ribera cercherà di fare sua la partita per superarci e conquistare la seconda posizione in classifica.

Giornata quasi primaverile al comunale di Ribera dove sono presenti circa 100 spettatori, con una buona percentuale di tifosi del Milena sempre presenti ad incitare la propria squadra. Campo in perfette condizioni (stavolta) e pronto come sempre lo staff di www.asdmilenacalcio.it per trasmettere in streaming la partita e dare così la possibilità di vederla anche a chi non può essere presente.
Il Milena si presenta con qualche giocatore accacciato e con l'assenza del nuovo acquisto Stagnitto, ma in grado di scendere in campo con una formazione di tutto rispetto. Il mister Totò Ingrao per la prina volta schiera un 4 - 1 - 4 - 1 con Di Marco in porta Matteo Vitellaro e Ricotta centrali difensivi a destra Lombordo  a sinistra Salvatore Schifanella e Di Franco a protezione della difesa, a centrocampo La Porta, Potestia, Tuca e Carapezza con Piero Vitellaro unica punta.

Il primo tempo inizia con il Ribera che tenta di portarsi subito in vantaggio, come era successo nella precedente partita, ma stavolta il Milena non si fa sorprendere e nei primi 45 minuti non concede nemmeno una palla gol agli avversari, ripartendo sempre in contropiede e creando diverse azioni  pericolose nell'area del Ribera, in una delle quali La Porta spedisce incredibilmente sopra la traversa da un'ottima posizione.

Nella ripresa i nostri avversari iniziano nuovanente a spron battuto ma la nostra difesa fa buona guardia anche se il centrocampo non li aiuta come aveva fatto nel primo tempo. Il Ribera continua a cercare la via del gol senza riuscirci anche grazie ad un ottimo intervento di Totò "saracinesca" Di Marco. Ma finalmente il Milena in uno dei tanti contropiedi riesce a portarsi in vantaggio con il solito Piero Vitellaro che sfrutta un buon passaggio di La Porta ed insacca per lo 0 - 1 al 78°; gol che suscita le veementi proteste (senza motivo) dei giocatori dello Sporting ed a farne le spese è il capitano Cortese che viene espulso. Il Ribera anche con un uomo in meno si butta in avanti alla ricerca del pareggio senza riuscirci, ma all'87° per uno svarione a centrocampo della nostra difesa, Giaretti si invola verso l'area senza nessun ostacolo tranne Totò Di Marco, che nell'uscita butta a terra il numero 10 avversario: calcio di rigore ed espulsione del nostro portiere, sostituito da Simone Vitellaro che nulla può sulla trasformazione di Soldano: 1 - 1 e partita che si conclude dopo 5' di recupero concessi dall'ottimo arbitro.

Un punto guadagnato o due persi?...per come si era messa la partita due persi, ma per come ci siamo presentati dopo le "mangiate" delle feste con pochissimi allenamenti, un punto guadagnato!!!

Domenica 16 Gennaio inizia il girone di ritorno con il Milena calcio che ospiterà la prima in classifica il Contessa Entellina.
Chi ben comincia è a metà dell'opera!

Totò Falcone


Nessun commento:

Posta un commento